News Oselladorecostruzioni.it Notizie Immobilari - Oselladore Costruzioni Edili Immobiliare

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cerchi casa? La trovi su Facebook: la nuova tendenza di chi è a caccia di un “nido”

Pubblicato da geom. Alessandro Oselladore in novità · 3/9/2013 10:34:44
Tags: facebookimmobiliarecasa


Parola degli esperti: chi cerca un appartamento in vendita o in affitto lo fa sempre più online e si affida anche ai social network. Secondo un recente studio il mercato degli immobili sul Web è cresciuto, anno su anno, del 39%. Ciò che stupisce, però, è scoprire che quasi un milione di italiani alle prese con questo tipo di ricerca non cominciano la loro indagine dai siti di operatori specializzati, bensì da Facebook.

L’analisi parla chiaro: su un campione di oltre 500 persone impegnate nell’acquisto o affitto di casa, il 21% di chi sceglie il web come canale di ricerca o vendita preferisce affidarsi a Facebook. Chi cerca casa partendo dal popolare social network avrebbe un approccio molto diverso rispetto a chi lo fa sui portali immobiliari. Si tratta di persone che, di fatto, portano online il consueto modello del passaparola o la ricerca attraverso la propria cerchia di conoscenze. E, nella maggior parte dei casi, ha un’età superiore ai 35 anni.

Stesso trend registrato anche dagli esperti del settore: “I social network anche in Italia hanno ormai stravolto tanti settori merceologici. Immagianiamoci l’immobiliare, visto che comprare casa non è tra gli acquisti più semplici. Avere un mezzo di scambio – vedere gli immobili, informarsi, chiedere commenti – diventa quindi per le persone a caccia di appartamenti in vendita o in affitto un punto di riferimento.




IMU: cancellata la tassa sulla casa

Pubblicato da Oselladore Alessandro in Legislazione immobili · 29/8/2013 18:50:22
Tags: abolizioneimuGovernoLettaIMUcondominioinquilinitares
Torna ai contenuti | Torna al menu